1° congresso FdS, Ardea e Pomezia.


Si è svolto Sabato 13 novembre il 1° congresso della federazione della sinistra territoriale Ardea e Pomezia.
Alla presenza degli iscritti e ai cittadini, l'assemblea ha aperto i lavori dopo il saluto di rito portato dai rappresentanti politici del centro sinistra locale F. Loreto portavoce PSI Ardea, e A. De Marco segr, di federazione castelli PSI,G.Riccobono Sel Ardea, A. Manieri SeL torvaianica, M. Lotierzo PD, P. Serrecchia pres PD Ardea, i quali dopo aver sottolineato il percorso di intenti per una sinistra finalmente unita ad Ardea hanno augurato buon lavoro.
La testimonianza dei rappresentanti dei lavoratori Herla, e telecom di Pomezia, hanno arricchito la riunione, con il ringraziamento
per il sostegno alla lotta per il diritto al lavoro, i militanti del circolo di Pomezia.
Il congresso si è svolto in un clima di proficuo dibattito, concludendosi con il voto unanime per il documento politico, pur avendo visto momenti di animata discussione tra i partecipanti.Il documento sarà discusso in via definitova al congresso nazionale della FdS che si terrà a Roma il 19-20 novembre presso hotel Ergife.
L'obiettivo della federazione della sinistra è essenzialmente quello di creare una aggregazione di partiti, associazioni, liberi cittadini,I quali possono essere tesserati per la FdS, per dare vita a un progetto di alternativa a sinistra, anticapiltalista, mantenendo il dialogo per un opportuno fronte democratico con altre forze per abbattere il governo Berlusconi.
Il circolo PRC Ardea, ringrazia i partecipanti, che hanno reso possibile l'iniziativa, collaborando alla presentazione nei territori una idea ambiziosa federativa.Ci auguriamo che questo possa col tempo rappresentare un punto di riferimento politico ma soprattutto culturale.

PRC circolo Ardea